Agriturismo Raethia Rivendicazione

Agriturismo Raethia
Via Fraele
23038 – Valdidentro
Italia

 

il Comune di Valdidentro, su un poggio della frazione di Pedenosso esposto a mezzogiorno e domina la vallata in uno scenario di incomparabile splendore sulla strada che raggiunge le Torri di Fraele e i laghi di Cancano.

Gli ambienti luminosi, ricavati da questa antica costruzione databile nella seconda metà del 1700, sapientemente ristrutturata, offrono la possibilità di trascorrere momenti indimenticabili in amicizia, accuditi dalla premurosa presenza della famiglia Pienzi.

L’Agriturismo Raethia è nato grazie all’attività dell’azienda agicola omonima, portata avanti negli anni di padre in figlio, dove si allevano suini da cui si ricavano salumi nostrani, ovini, caprini, bovini da carne e da latte per la produzione della carni nostrane e dal formaggio fatto esclusivamente in Malga Val Vezzola durante il periodo estivo.

Qui in un ambiente accogliente, caratteristico e famigliare si può gustare la cucina tipica Valtellinese con piatti ricchi come i salumi nostrani, le zuppe, gli sciatt, i pizzoccheri, i formaggi, le carni dell’azienda di famiglia e ottimi dolci accompaganti dai pregiati vini valtellinesi; sapori unici, diversi e senza confini.