Hotel Roma *** San Vito di Cadore (BL) Veneto Rivendicazione

0 / 5
Aggiungi ai Preferiti Compare Stampa
 Il nostro hotel, costruito alla fine degli anni 40 per volontà della Nonna Norma, è ora gestito dalla nipote Elisa insieme ai genitori Daniele e Michela.
L’atmosfera familiare, la cucina casalinga e della tradizione rivisitata in chiave moderna, sono il nostro fiore all’occhiello.
Che dire poi della posizione unica da cui godere della vista delle più belle cime delle Dolomiti: l’Antelao, il Pelmo, il Sorapiss con la cima Marcora e le Tofane.
La nostra cucina unisce tradizione e modernità, con un occhio alle necessità della moderna alimentazione. Tutto viene fatto in casa: la pasta fresca, dalle tagliatelle ai ravioli; i piatti della tradizione ladina come i famosi “casunziei”; i dolci, dallo strudel con la ricetta della bisnonna Giovanna, a quelli della colazione, per far partire bene la giornata anche se non ci si è svegliati con il piede giusto.
 Tramite l’autostrada del Brennero si arriva fino a Bressanone. Si procede poi sulla strada statale 49, attraversando la Val Pusteria, in direzione Dobbiaco.
Da qui si prosegue fino a Cortina d’Ampezzo sulla statale 51 che porterà fino in Alto Cadore.
La distanza tra San Vito di Cadore e Bressanone è di 110 km ed il tempo impiegato a percorrere il tragitto è di circa 1 ora e mezza di auto.
La stazione ferroviaria più vicina si trova a Dobbiaco, che dista circa 45 km da San Vito di Cadore.
La linea ferroviaria parte da Fortezza ed i treni hanno una frequenza oraria. Dalla stazione di Dobbiaco ci sono dei collegamenti autobus con Cortina d’Ampezzo.
Hotel Roma
Via A. De Lotto, 8 – 32046 – Belluno (BL) – San Vito di Cadore
Telefono +39.0436.890166 / Fax +39.0436.890302